info@consorzionazionaleintesa.it
Via Dell’Arcoveggio 49/5 - 40129 Bologna

CONSULENZA GARE D'APPALTO LAZIO

 

Roma e il Lazio sono uno dei bacini con maggiori opportunità per le aziende del settore edile. In tutto il Lazio ci sono tantissime piccole e medie imprese edili in concorrenza tra loro, che devono accontentarsi di piccoli lavori perché non possono accedere ai bandi di gara nel Lazio per lavori di un certo livello, sia nel pubblico che nel privato.

CONSULENZA GARE D'APPALTO LAZIO

 

Non poter partecipare alle gare d'appalto nel Lazio per le aziende edili è una menomazione lavorativa molto grave, perché preclude la crescita e la conseguente acquisizione di esperienza e know-how.

Per questa ragione, le piccole e medie imprese edili dovrebbero valutare l'opportunità di ingresso nel consorzio, un'organizzazione stabile ed efficiente che dispone di tutti i requisiti e di tutte le strutture per partecipare alla maggior parte delle gare d'appalto nel Lazio che vengono promosse per il settore privato ma anche per quello pubblico.

L'ingresso di un'azienda edile nel consorzio non è sinonimo di perdita dell'autonomia decisionale per tutto quanto quel che riguarda l'amministrazione e la sfera operativa aziendale, ma è un modo per entrare all'interno di una struttura ottimamente organizzata, che può garantire importanti lavori di un un livello elevato.

Quando si sceglie di mettere in pratica l'avvilimento delle gare d'appalto nel Lazio, è a tutti gli effetti il consorzio che partecipa e vince eventualmente la possibilità di svolgere il lavoro. A quel punto può però cede in subappalto a una o più delle sue consorziate parti del lavoro, in modo tale che ognuna operi nel settore e nel contesto che le è più congeniale.

Ovviamente, è necessario che venga dimostrato che l'azienda consorziata sia sotto il controllo del consorzio, che è l'ente che a tutti gli effetti ha vinto la gara d'appalto nel Lazio grazie alle sue certificazione e alle sue potenzialità. Inoltre, il consorzio stesso è la garanzia per l'esecuzione corretta ed entro i tempi previsti del lavoro svolto.

L'avvilimento delle gare d'appalto nel Lazio è una strada che si può percorrere solamente se sussiste un consorzio realmente funzionante e valido, che metta a disposizione di tutte le consorziate l'esperienza e la professionalità maturata nel corso degli anni per raggiungere insieme un obiettivo comune.

Le consorziate sono aziende che possono operare liberamente nel mercato edile senza alcun vincolo ma nel momento in cui decidono di partecipare in autonomia a una gara d'appalto devono produrre tutta la documentazione che attesti che si presentano al bando di gara nel Lazio perché hanno alle spalle un consorzio di supporto che fornisce il necessario per il successivo svolgimento del lavoro.

 

Possiamo esserti utili per:

partecipazione bandi di gara regione Lazio, partecipazione gare d'appalto Lazio, consulenza gare d'appalto Lazio, nuove gare d'appalto Lazio, gare d'appalto Lazio 2019 / 2020, gare d'appalto Lazio.

Richiedi informazioni per Partecipazione e badi di gara e concorsi o per diventare tesserato

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
captcha
Ricarica